Camaléon
- Logo, Naming & Brand Identity
- Packaging
- Below the line
- Sito web
- Photo Shooting & Post Production
- Totem Display
La luce è mutevole per definizione, e con un faretto a incasso di nuova generazione, sostenibile a livello ambientale ed economico, lo diventa ancora di più: perché installabile in qualsiasi foro senza lavori di muratura, con possibilità illimitate di cambiare i decori. A noi il compito di promuoverlo presso architetti e designer, ideando un nome, un logo e una brand identity e realizzando altri strumenti e azioni di comunicazione.
La scelta del nome ricade su Camaléon, a significare la grande versatilità della soluzione, elemento che ritorna nel payoff “La luce si trasforma”. Soluzioni eleganti, che raccontano di un nuovo modo di modellare la luce, ribadite da un’identità visiva ispirata a un design minimale dagli accattivanti equilibri cromatici. Un linguaggio in piena sintonia con i codici estetici del target di destinazione.
Minimalismo e armonia dei contrasti tra bianco e nero ritornano negli altri strumenti: dal raffinato packaging di prodotto, ai materiali di presentazione e approfondimento, tra cui carpette, folder e cataloghi, per proseguire con gli eleganti display dei punti vendita, fino al sito web, pensato per tradurre in digitale la ricercatezza di uno stile contemporaneo dal grande spessore comunicativo.