COMUNE DI RAVENNA
- Strategia e piano di comunicazione
- Media buying
- Materiale below the line & gadet
- Progettazione e produzione video
- Organizzazione eventi
Dal Comune di Ravenna abbiamo ricevuto l’incarico di coordinare le attività di comunicazione e promozione delle iniziative contenute nel PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Un progetto condiviso, al quale ogni cittadino è stato chiamato a contribuire con scelte e gesti quotidiani, anche grazie a un “mosaico” di attività comunicative pensate per favorire la massima partecipazione e mobilitazione a favore dell’ambiente.
Per dare piena realizzazione all’incarico, abbiamo progettato ed eseguito una strategia multicanale, on e off line, volta a garantire la massima diffusione, con la massima efficacia, sia nei contesti above the line sia attraverso azioni below the line. Il giusto mix per arrivare a parlare a tutti i cittadini di Ravenna, in quanto principali beneficiari, ma al tempo stesso artefici del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile.
Per promuovere sul web e sui social il Piano e le esigenze di un’innovativa mobilità 4.0, abbiamo ideato e realizzato un video istituzionale e sei mini video, mettendo un accento accattivante e d’effetto sui singoli focus della programmazione.
Per promuovere sul web e sui social il Piano e le esigenze di un’innovativa mobilità 4.0, abbiamo ideato e realizzato un video istituzionale e sei mini video, mettendo un accento accattivante e d’effetto sui singoli focus della programmazione.
A supporto e integrazione delle altre attività di comunicazione, una serie di eventi, organizzati anche grazie al nostro contributo strategico e operativo, ha permesso di sensibilizzare ulteriormente i cittadini sul rapporto virtuoso tra diminuzione del traffico e abbattimento delle emissioni. Una buona comunicazione per una città più sana, pulita e a misura d’uomo.